PROFILO DEI GIOCATORI DELLA SQUADRA DI SERIE A2 DEL TCL
Lorenzo Frigerio
30 anni, di Lecco, tennista professionista, classifica 2,2 il più forte della storia lecchese, attualmente al n. 630 della classifica ATP, best ranking n. 375 (31.07.2017)

Ottaviano Martini
22 anni, di Colle Brianza, tennista professionista, classifica 2.3.

Jonata Vitari
41 anni, di Pescate, classifica 2.4 maestro presso il Tennis Lecco, diverse presenze in serie A e B.

Davide Pozzi
21 anni, di Verano Brianza, tennista professionista, classifica 2.4

Giacomo Oradini
28 anni, di Trento, maestro presso la Milano Tennis Academy, classifica 2.4, best ranking Atp 704

Cristian Giudici
17 anni, di Erba, classifica 2.5

Marco Crugnola
36 anni, ex tennista professionista, classifica 2.5, best ranking ATP n. 165 (06.07.2009)

Agostino Cufalo
24 anni, di Albese con Cassano, maestro presso il TCL, dottore in scienze motorie e sport, classifica 2.5

Tommaso Vola
16 anni, di Delebio, studente istituto turistico-sportivo, classifica 2.5

Luca Bonacina
31 anni, di Lecco, ingegnere, classifica 2.6, il capitano storico e giocatore con più presenze in coppa a squadre.

Filippo Valsecchi
17 anni, di Seregno, studente liceo sportivo, classifica 2.6

Roberto Manea
17 anni, di Erba, studente liceo scientifico, classifica 2.7, cresciuto nel vivaio

Giacomo Baruffini
17 anni, di Erba, studente istituto tecnico, classifica 2.7, cresciuto nel vivaio

Andrea Fanzaga
18 anni, di Mandello del Lario, studente liceo scientifico, classifica 2.8, cresciuto nel vivaio

Matteo De Marinis
23 anni, di Erba, studente alla facoltà di economia e gestione aziendale, classifica 3.1

CAPITANO - Adamo Panzeri
44 anni di Albese con Cassano, direttore tecnico del Tennis Club Lecco

VICE CAPITANO - Andrea Gazzaniga
51 anni di Eupilio, agente di commercio e collaboratore agonistica TCL

CALENDARIO SERIE A2 MASCHILE 2019 TENNIS CLUB LECCO
Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 10.00, prevedono la disputa di 4 singolare e 2 doppi.

Domenica 6 ottobre 2019
Tennis Club Lecco – Circolo Tennis Brindisi

Domenica 13 ottobre 2019
Bassano del Grappa
St Bassano – Tennis Club Lecco

Domenica 20 ottobre 2019
Tennis Club Lecco – Ct Palermo

Domenica 27 ottobre 2019
Trento
Ct Trento – Tennis Club Lecco

Venerdì 1 novembre 2019
Tennis Club Lecco – Villa York Sporting Club

Domenica 3 novembre 2019
Perugia
Junior Tennis Perugia – Tennis Club Lecco
Fase a tabellone

Play out e play off:
24 novembre; 1 e 8 dicembre

Alla serie A2 maschile sono iscritte 28 squadre divise in quattro gironi da sette squadre ciascuno.

Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A1 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate.

Le quarte classificate di ogni girone giocano contro le quinte per la permanenza in serie A2, le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie A2.

Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie inferiore.